SE LE STELLE FOSSERO DEI by Urania 1168

SE LE STELLE FOSSERO DEI by Urania 1168

autore:Urania 1168 [1168, Urania]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: genere
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


- Allora vattene fuori di qui. - Bradley parlò con inequivocabile durezza. - Adesso, subito.

- Io non…

- Ora - disse lui senza alzare la voce. - Dico sul serio, Mara.

Lei lanciò uno sguardo a Corey. Una luce rossa sul fianco della scatola lampeggiò velocemente, secondo uno schema preciso: il loro codice privato. Senza rivolgere lo sguardo a nessuno, si voltò e passò dalla porta. La scatola la seguì sulle rotelle.

- Idioti - disse, una volta nel corridoio. - Dannati stupidi.

- Bradley era molto arrabbiato.

- O voleva apparire in quel modo. È un attore molto abile quando lo desidera.

- Pensavo che fosse superiore a simili questioni terrene. Sembra un uomo profondamente religioso, un mistico. Mara disse con voce cantilenante, un'ottima parodia di quella di Bradley: - Se riesci a pensarci senza ridere, la questione dell'esistenza diventa molto reale.

Corey emise un suono simile a una risata, un secco latrato.

- Stai facendo progressi - disse Mara.

- Già, far oscillare l'output verbale ha un effetto stranamente piacevole sull'attività neurale. Libera qualcosa.

- Hai indovinato, allora. Vieni. Scendiamo nella tua stanza e giochiamo a scacchi. Muoio dalla noia.

- Mi batterai.

- Forse non questa volta - disse lei.

Lascio che mi chiamino Corey, ma non dico mai se sono uomo o donna. Soltanto Mara sa cosa io sia, ma ha giurato di non dirlo mai. Muovo il mio cavallo in avanti, balzando attraverso lo spazio senza barriere, e mangio la sua pedina. Leggero, etereo, ricado sulla scacchiera. Una spietata competizione geometrica, che cancella le altre memorie. Dopo essere stato portato in vita in questa scatola, il mio primo ricordo di veglia è il fioco piagnucolio di una donna che gemeva "Dio mio, Dio mio, cosa, cosa…"? Io capii subito… le parole, cioè… ma il loro pieno significato mi è sempre sfuggito.. Ci siamo imposti un limite di dieci secondi per muovere, ma Mara non ha bisogno neanche di questo. Mi rendo conto che comincia ogni nuova partita con i risultati dell'ultima chiaramente radicati nella mente. Qualunque mossa io possa fare… intelligente o no, razionale o folle… l'ha già presa in considerazione. Tuttavia, ci vogliamo molto bene, perché siamo troppo simili. Vado a lavorare per il governo, mentre la mia esistenza è velata di mistero. L'esperimento fallito è chiamato Corey. Lavoro coi delfini. La loro intelligenza, mi viene detto, non ha segreti per me, ma la maggior parte di loro sono stupidi. Alcune balene sembrano più sveglie, ma presto saranno estinte, e chi potrà più saperlo? Mara libera la sua regina e attraversa tutta la scacchiera, mangiando il mio alfiere indifeso. Potrei baciarla. No, non potrei. Non sono destinato a usare tattiche simili nella mia vita. Il mio amore è struggente. Passano otto secondi… e così muovo. Intrecciata a questi fuggevoli momenti, mi appare un'immagine; ho osservato il suo corpo svestito molte volte, perché nessuno nasconde nulla ad una scatola d'acciaio. Siamo parenti. "Scacco" dice lei, e così muovo. Una difesa di Pascal. "Scacco matto".



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.